“Psicoterapie Brevi”: il libro più completo sulle terapie brevi

psicoterapie-brevi-libro

La copertina dell’edizione italiana di “Psicoterapie Brevi. Principi e pratiche”.

Se stai leggendo queste righe forse abbiamo un interesse comune: le psicoterapie brevi.
Se è così, è molto probabile che il libro che potrai leggere tra pochi mesi (ma che puoi già pre-ordinare) è di tuo interesse.

Il titolo è Psicoterapie brevi. Principi e pratiche (CISU Editore) il libro più completo se, come professionista, vuoi approfondire le terapie brevi, perché unisce solidi principi teorici a chiari elementi pratici, approfondendo tanto la storia della terapia breve quanto le tattiche di diversi approcci.

L’autore è Michael F. Hoyt, psicologo e psicoterapeuta esperto di terapie brevi. Grazie alla scarsa attenzione che a volte l’Italia dedica al panorama internazionale, è probabile che tu non abbia mai avuto l’occasione di sentire il suo nome. Eppure Michael è riconosciuto a livello internazionale come uno dei più prolifici studiosi di terapie brevi, avendo scritto decine di libri e condotto numerosi studi sull’argomento, venendo chiamato a partecipare in conferenze e congressi di tutto il mondo.

Oltre ad aver preso parte al primo gruppo di ricerca sulla Terapia a Seduta Singola (di cui era il direttore di ricerca), ad aver collaborato e interagito con studiosi come Carl Whitaker, Paul Watzlawick, Richard Fisch, John Weakland, Steve De Shazer, Moshe Talmon e molti altri, Hoyt è un conferenziere internazionale e ha ricevuto diversi premi, anche dall’American Psychological Association.

Se vuoi saperne di più su Michael Hoyt ti invito a cliccare sul suo nome nel menù in alto. Invece, se vuoi avere altre informazioni su Psicoterapie brevi, puoi cliccare sulla voce Il Libro.

Infine, una piccola sorpresa.
Mentre stiamo finendo la traduzione di Psicoterapie brevi abbiamo deciso di aprire questo sito dedicato al libro, in cui daremo in anteprima la possibilità di entrare dentro le sue pagine, consegnando preziosi insight e spunti pratici nelle mani del lettore, che potrà così iniziare fin da subito a scoprire le potenzialità e l’eccezionalità di questo libro.

Ogni settimana, il martedì e venerdì, pubblicheremo due estratti, avvalorati da commenti e osservazioni, così che anche chi leggerà il libro potrà tornare qui e trovare ulteriori approfondimenti.

Inoltre, se vuoi, pre-ordina la tua copia fin da subito. Ti basta cliccare qui e acquistare il libro a prezzo scontato: una volta uscito, ti verrà spedito direttamente a casa tua.

Spero di averti incuriosito abbastanza e ti do appuntamento a martedì prossimo per il primo estratto.

Buona lettura,
Flavio Cannistrà
Psicologo, Psicoterapeuta
Direttore della collana Brief Therapies

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...